Vai al contenuto

Giunto alla 7° Edizione, il Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale Città di Latina si svolge dal 30 maggio al 2 giugno ed è stato patrocinato, negli anni, dal Comune di Latina, dalla Provincia di Latina, dal Liceo Manzoni di Latina e dalla Regione Lazio.

Moltissimi i musicisti che si sono confrontati in questi anni, talenti che, in un clima di dialogo e scambio culturale, hanno sviluppato le risorse del nostro territorio avvicinando l’emozione e la tensione dell’artista, alla fiducia e alla curiosità del pubblico.
Tutte le edizioni ad oggi hanno riscosso un grandissimo consenso di pubblico e di critica, oltre un migliaio di iscritti ogni anno, con punte di 1800 ragazzi in un solo anno, provenienti da tantissime regioni, dal Veneto alla Puglia passando per Abruzzo, Lazio, Campania e tantissimi altri Comuni e Città.

I talenti più significativi sono stati poi selezionati, in vari anni, per le edizioni della trasmissione di Rai 1 “Prodigi” e alcuni di loro, passate le selezioni con il M°Vessicchio, hanno poi partecipato alla messa in onda su Rai 1.
Le esecuzioni dei vincitori dei Primi Premi Assoluti e dei Premi Speciali delle varie edizioni sono racchiuse al momento in tre cd, in lavorazione le altre.

Per saperne di più:

Brochure

Locandina

Modulo Iscrizione

Giuria e Pianista Accompagnatore

Paola Menichelli

Paola Menichelli – Presidente di commissione

Annamaria Diroma

Annamaria Diroma

KAREN VELAZQUEZ

Karen Velasquez

ELISABETTA SCATARZI

Elisabetta Scatarzi

Monica Molella

Monica Molella

Massimiliano Romano

Massimiliano Romano

Rita Nuti

Rita Nuti

Angelo Palmacci

Angelo Palmacci – Pianista accompagnatore

Premi Speciali: